1° passo verso l'sql, il mio impiantino

« Older   Newer »
  Share  
cuoresportivo
view post Posted on 11/12/2008, 22:38




sorgente nakamichi cd 500

image

woofer e medio a cono in porta

image

image

medio e tweeter planari sul montante

image

image

amplificazione

image

image

subwoofer

image

image

image

... a voi i commenti, a presto la sheda tecnica per i singoli componenti...

Edited by gented - 12/12/2008, 11:50
 
Top
enzovt
view post Posted on 12/12/2008, 09:28




scusa, ma quanto mi costa lo sponsor????????????? image
 
Top
cuoresportivo
view post Posted on 12/12/2008, 09:57




quasi niente, al massimo ti darò la possibilità di preparare una nuova macchina dimostrativa (a spese tue) quando me la cambio, tutto qua!
 
Top
enzovt
view post Posted on 15/12/2008, 18:04




aaaaaaa modico il prezzo

vogliamo fare un DEEP Stereo nella 147?


possiamo usare la presa d'aria saul cruscotto come base
 
Top
cuoresportivo
view post Posted on 15/12/2008, 18:10




ma si facciamo di tutto, sql no limits!

image image image
 
Top
Sbudelloman
view post Posted on 15/12/2008, 21:44




Bella realizzazione e buona la medioalta... i woofer e il medio in portiera non li conosco.
L'amplificazione però lascia alquanto a desiderare (almeno se si parla di SQ) se riesci a togliere quei rodek e metterci dei veri ampli sq... come non so... helix, oppure perchè no un vrx audison o synthesis... allora si potrebbe parlare meglio ancora di sq...
l'amplificazione non mi piace per nulla :)
(più che altro son ampli il cui utilizzo almeno per quanto mi riguarda è sempre andato o per impianti da caciara o cmq per fare un impiantino senza pretese sound quality tutto qui. cmq c'è dell'altissimo potenziale... poi è anche vero che la 147 ha una conformazione che si presta tantissimo al sql... suona con quasi tutto :D
 
Top
cuoresportivo
view post Posted on 16/12/2008, 09:43




beh questo è stato il primo passo verso un vero impianto sql. Diciamo che per il momento mi accontento della qualità dell'ascolto. Abbiamo ricavato il meglio da questi ampli. é certo che con ampli di qualità superiore la resa sarebbe migliore ma rispetto alla modica cifra che ho speso per il momento mi accontento di questo!!!!i tempi sono buiiiii sbudelllo!!!
 
Top
enzovt
view post Posted on 16/12/2008, 11:34




volevo spendere una parola a favore dei rodeck..... di sicuro non sono finali di fascia alta , ma paragonati ad au audison vrx ( credimi non sono di parte) la differenza e cosi' sottile , che non giustifica la notevole differenza di prezzo.
ti dico che e' sottile la differenza, perche sono stati mesi a confronto.
poi ovviamente la la cosa e' soggettiva.
per gli helix, sicuramente sono superiori ,infatti, li abbuiamo installati marcati AXIOM per circa 4 anni.anche in versione loock linee ultra slim

image image image
 
Top
cuoresportivo
view post Posted on 16/12/2008, 12:38




:B):
 
Top
Sbudelloman
view post Posted on 16/12/2008, 18:33




Helix marchiati AIXOM questa mi è nuova... non la sapevo (ammetto che mi suona un po' strana però).

Comunque audison vrx sono ampli fatti veramente bene... sinceramente avendo provato entrambi io sarei molto molto restio a paragonarli a dei rodeck... magari la timbrica e la sonorità possono essere affini (come la timbrica e la sonorità tra helix e brax) ma in termini di dettaglio ariosità, musicalità, precisione, controllo... secondo me c'è quasi un mezzo abisso (come d'altra parte c'è veramente molta differenza tra un brax ge e un helix competition pur essendo helix un ampli di fascia veramente eccellente e di qualità senza compromessi... il brax ge è invece ben un gradino sopra se non uno e mezzo (come il prezzo che è più che raddoppiato :D))
Secondo me cmq upgradando l'amplificazione già puoi ottenere miglioramenti veramente tangibili... io personalmente semplificherei l'impianto... Tieni presente che la 147 è una di quelle auto fenomenali capaci di suonare con qualsiasi cosa... in un auto del genere personalmente io non ci vedo la necessità di un 4 vie per fare sq puro... quando invece ci sono alfa che con un 2 vie cazzuto suonano da paura... dunque al max un 3 vie... anche perchè più ap si usano e più sono cazzi per ritardare gli ap e centrare la scena sonora... (cosa molto molto più semplice con un 2 vie... e cmq più semplice con un 3 vie) io avrei risparmiato sul fronte (facendo magari un eccellente 2 vie) e puntando di più sugli ampli (che tra l'altro con un 2 vie te la saresti cavata con 2 ampli... un 2 canali e un monofonico... prendi un A1 che con 400 si prende nuovo... un A4 che si prende nuovo con un 500/600 euro, +0- la spesa (almeno a occhio e croce se i rpezzi rodeck non son cambiati da un annetto a questa parte) è la stessa ma la qualità... vola molto più in alto.......
upgrade finale... mettere un sub veramente sq... come un resonant oppure... un FI audio o un TREO oppure... un hertz mille o perchè no.. un sub da 20" top front :D
 
Top
enzovt
view post Posted on 16/12/2008, 20:49




l 'axiom, come azienda nasce nel 1985 pruducendo altoparlanti di fascia medio/alta per car audio personalizzando anche in base alle richieste del cliente i diffusori.Nel 1995 abbina ai suoi prodotti anche le elettroniche, personalizzandole con il proprio brand.Axiom scompare nel 2005 per una cattiva gestine.
Gli amplificatori, ti posso garantire che non erano simili, ma proprio gli stessi con stadio finale brax. se vuoi ti posso inviare foto.Nel corso di aggiornamento sui prodotti, che facciamo in germania ogni anno, ho avuto il piacere di conoscere l'importatore dei brax in germania,il quale mi confermava il tutto

ho ancora in casa un amplificatore mono da 350 w rms vcon una gestione totale delle fr. come il damping factor, bass boost gain control..ecc.ecc.
condensatori suulle alimentazioni della fischer audiotec
 
Top
Sbudelloman
view post Posted on 16/12/2008, 21:25




ma dunque erano un progetto diverso però rispetto all'attuale serie A competition...
se non sbaglio infatti ad esempio l'A6 (che per ora è l'unico che ho potuto provare personalmente e devo dire che è un ampli che sa farsi amare) non ha assolutamente nulla... solo una sezione d'alimentazione veramente eccezionale e una altrettanto eccezionale sezione d'amplificazione ai finali... niente bass bost etc solo gain corrente e buoni watt :) (sempre che non abbia trascurato qualcosa anche perchè mi sono arrivati con manuale in tedesco e me lo sono fatto tradurre da una amica (tedesca) ma che di car audio non ne capisce proprio nulla dunque alcune cose sono andato quasi ad intuito hihi)
 
Top
cuoresportivo
view post Posted on 17/12/2008, 21:06




cmq io sono partito da un due vie soundstream ( che poi ho trasferito nelle porte posteriori per quando ci sono i passeggeri), poi 3 vie Tec: woofer e medio e tweeter planari che ancora ho. il medio tec planare mi dava poca soddisfazione come ascolto, mi ha fregato sul risultato estetico perchè andava bello nascosto. Quind sono passato al medio da 10 ed enzo me l'ha montato dove poteva. alla fine è venuto fuori un bel lavoro. Durante l'installazione del medio abbiamo poi scelto di sostituire il woofer Tec con un Axiom, più secco e preciso. Perciò mi ritrovo con 4 vie!!! Il prossimo investimento saranno proprio gli ampli...appena possibile economicamente!!!!
 
Top
enzovt
view post Posted on 18/12/2008, 11:06




cuoresportivo, possiamo preventivare di installare genesis come finali.
 
Top
75 replies since 11/12/2008, 22:00   1229 views
  Share