Regolamento Forum, Da leggere attentamente, chi lascia il primo messaggio dichiara di aver letto quanto riportato.

« Older   Newer »
  Share  
gented
view post Posted on 11/10/2008, 12:05




1) L'utente concorda che l'amministratore e i moderatori dei forum hanno il diritto al loro operato in modo insindacabile e qualora lo ritengano necessario.

2) Ciascun partecipante si impegna espressamente a non inviare messaggi il cui contenuto possa essere considerato diffamatorio, ingiurioso, osceno, offensivo dello spirito religioso, lesivo della privacy delle persone, o comunque illecito.

3) In particolare sono espressamente vietati messaggi aventi come contenuto:

Offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. Devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sbeffeggiatoria, sacrilega e denigratoria.
Il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza, popolo o cultura rispetto alle altre.
L'incitamento alla violenza e alla commissione di reati.
Materiale coperto da copyright che viola le leggi sul diritto d'autore.
Contenuti contrari a norme imperative all'ordine pubblico e al buon costume.
Discussioni private tra utenti, quali : email,msn,sms,mms,fax e qualsiasi testo o messaggio multimediale scritto tra le parti.
In caso vengano riportati brani prelevati da siti ufficiali di informazione, quotidiani, giornali, riviste è obbligatoria la citazione della fonte, sempre a patto che non vengano violate norme sul copyright.

4) Non sono altresì consentiti:
Messaggi contenenti insulti, offese, personali tra membri o verso altri soggetti.
Atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei moderatori e dell'amministratore del forum. A questo proposito si fa presente che le decisioni, insindacabili, dello Staff non sono oggetto di discussione sul forum ed eventuali lamentele, critiche e chiarimenti riguardo l'attività di moderazione devono essere presentati in forma privata.
Argomenti ritenuti non idonei allo spirito del forum, contrari al buon gusto o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti.
Messaggi pubblicitari, promozionali, commerciali, catene di S. Antonio e segnalazioni di indirizzi di siti internet non inerenti agli argomenti trattati.
Messaggi che contengano idee o affermazioni chiaramente naziste, fasciste o comuniste.
In generale, tutto ciò che va sotto la definizione di "spamming".

ATTENZIONE!
Non è consentito altresì, pena l'allontanamento definitivo ed incondizionato dal Forum, l'uso dei messaggi privati (MP) come strumento di promozione di altri siti internet e/o forum di discussione, ovvero invitare attraverso gli stessi messaggi privati gli utenti di questo forum ad iscriversi ad altri forum internet.
Ogni utente è tenuto ad osservare tale regola di condotta ed a segnalarne eventuali abusi all'Amministratore.

6) Le violazioni di queste semplici norme comporteranno la chiusura e/o rimozione del thread, finanche, ad esclusiva competenza dell'Amministratore, al bannaggio e/o la cancellazione dal forum dell'utente inadempiente.

7) In presenza di comportamenti gravi o comunque recidivi, la violazione di queste norme potrà comportare il ban dell'utente responsabile. L'utente che, più volte bannato, continui a riscriversi col solo scopo di turbare il regolare svolgimento delle attività verrà segnalato alle competenti autorità.

8) Queste regole valgono e debbono essere osservate pubblicamente, privatamente (messaggi privati), nella scelta del Nickname e della firma digitale.

9) Tenuto conto della natura "real-time" del forum risulta impossibile allo Staff una moderazione preventiva, è quindi possibile la visualizzazione di messaggi non conformi allo spirito del forum che, tuttavia, potranno essere rimossi in seguito.

In ogni caso il fatto che, a volte, un messaggio non conforme non venga rimosso non dà diritto a nessun utente di contestare la decisione dell'amministrazione in caso di cancellazione di un messaggio.

l'Amministratore del Forum non può in alcun modo essere ritenuta responsabile per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e si riserva il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del forum senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo.
Ciascun partecipante si assume la piena responsabilità penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri messaggi e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi.

10) Lo Staff ha la facoltà di sospendere o escludere gli utenti (anche solo temporaneamente), nonché rimuovere o modificare i messaggi, nel caso ritenga sia stato violato il presente regolamento. Può inoltre ricollocare i messaggi in uno spazio diverso da quello scelto dall'utente nel caso questo non risponda all'argomento trattato.

11) l'Amministratore del Forum si riserva anche il diritto di rivelare l'IP dell'autore di un messaggio e tutte le altre informazioni possedute in caso di richiesta da parte delle autorità competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o
straordinari.

12) Gli utenti concordano che tutti i contributi da loro scritti su questo forum saranno automaticamente liberi di licenza e diritto d'autore.

13) Questo regolamento potrà essere modificato in qualsiasi momento e senza preavviso, l'utente è pertanto tenuto a consultarlo periodicamente per verificare la presenza di eventuali aggiornamenti.


l'Amministrazione del forum fa affidamento nel buon senso degli utenti al fine di mantenere il forum uno spazio civile e gradevole di incontro e di confronto, anche al fine di limitare al minimo l'attività di moderazione.

Si tenga presente che ove i componenti dello Staff prendano parte o comunque partecipino ad una discussione o alla trattazione di argomenti sul forum, fuori dall'espletamento delle proprie funzioni di moderazione, lo fanno a titolo puramente personale e non esprimono necessariamente la linea editoriale del sito.
La registrazione al servizio e la partecipazione allo stesso comportano l'accettazione e l'impegno al rispetto dei termini di utilizzo contenuti nel regolamento.



_____________________________________________________



- Amministratore e moderatori -

E' facoltà dell'Amministratore:
modificare o cancellare i singoli messaggi;
spostare, bloccare, sbloccare, cancellare le discussioni;
sospendere o bannare un utente, modificare il profilo di un utente;
modificare le condizioni o il funzionamento del forum.

E' facoltà del moderatore:
modificare o cancellare i singoli messaggi;
spostare, bloccare, sbloccare, cancellare le discussioni;
sospendere un utente, avanzare richieste di sospensione o ban di un utente.

I moderatori vengono nominati e destituiti esclusivamente dall'Amministratore in modo insindacabile.

L'utente concorda che l'Amministratore e i moderatori dei forum hanno il diritto al loro operato in modo insindacabile e qualora lo ritengano necessario.

Ogni messaggio esprime esclusivamente il punto di vista del suo autore, non il punto di vista dell'amministratore del forum. L'amministratore e i moderatori faranno il possibile per rimuovere il materiale contestabile il più velocemente possibile, confidando nella collaborazione degli utenti.



_____________________________________________________



- Chiusura/Modifica delle discussioni -

Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del forum (vedi sopra). Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire allo Staff come ritiene opportuno, anche con la chiusura del thread o, nei casi più gravi, con il ban immediato.

Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio dello Staff, si potrà procedere alla modifica del messaggio incriminato.

Si ricorda che l'indirizzo IP dell'utente viene registrato in ogni singolo post.



_____________________________________________________


- Contestazioni -

L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore, è comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate tramite i messaggi interni (pvt).

Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dello Staff.
 
Top
0 replies since 11/10/2008, 12:05   110 views
  Share